Cosa mangiare a merenda?

❓Una domanda che mi fate spesso:
MA TU CHE MANGI PRIMA/DOPO L'ALLENAMENTO? ❓

➡ Dipende dall'ora in cui vado: se mattina presto, sera tardi o in pausa pranzo e quindi a quale pasto sono più vicina.

In linea generale, se vado:
1- mattina: faccio una colazione leggera (ad esempio dello yogurt, circa 150-200 g) in modo che non resti sullo stomaco e poi mi alleno entro 30 minuti/1 ora. Quando ho finito, faccio una bella merenda "completa" (che contiene carboidrati grassi e proteine) e quindi arrivo al pranzo senza problemi.
2- pausa pranzo: mi è capitato di avere tra le lezioni universitarie pause molto lunghe, quindi prima dell'allenamento, per evitare di avere una fame da lupi dopo, preferisco mangiare una porzione di frutta: zuccheri semplici (fruttosio) subito in circolo = carico di energia senza appesantire. Una volta finito allenamento, doccia al volo e pranzo completo.
3- pomeriggio presto (dopo circa 2 ore dal pranzo): allenamento e poi merenda completa che mi permetta di arrivare a cena.
4- pomeriggio tardi: merenda completa circa 1.30 h prima dell'allenamento e appena torno a casa, cena.

☝Ovviamente questa è la mia linea personale che non a tutti può andare bene, perché NON SIAMO TUTTI UGUALI! 🚫 (➡se hai bisogno di consigli, rivolgiti ad un dietologo, dietista o nutrizionista)

🚩Imparate a conoscervi e a conoscere il vostro corpo. Sperimentate!🚩

🚫Personalmente NON BASO LA GIORNATA SULL'ALLENAMENTO, CALORIE o GRASSI DA BRUCIARE 🚫 , ma ✅ sull' ALIMENTAZIONE. ✅

🔝Così facendo, do regolarità al 🔥metabolismo 🔥 (che è una bomba 💣 e più preciso di un orologio⌚️) e, unito all'attività fisica, mi da una carica ed energia incredibile. 🔝

#NonMangioStranoMangioSano