Circuito Total-Body

Ecco qui un nuovo allenamento total-body da poter effettuare ovunque tu voglia: in palestra, a casa o al parco.

Non avrai bisogno di pesi, ma di una panca/panchina/scalino per poter eseguire tutti gli esercizi.

Il circuito di divide in 4 blocchi da ripetere per 1 minuto l'uno, facendo più giri possibili.  (minimo 3 giri, ovvero 12 minuti di allenamento)

Non è prevista pausa, ma se per te gli esercizi sono di livello troppo avanzato, puoi fare un minuto di riposo al termine di ogni giro. 

 ➡️ Per far sì che il circuito sia il più allenante possibile, eseguo un riscaldamento dinamico per 5 minuti, il circuito e una corsa finale per dare uno sprint al metabolismo.

➡️ Si può anche fare il contrario: andare a correre e, una volta terminata la sessione di running, eseguire il circuito ovunque, purché sia presente una panchina o un blocco su cui fare gli esercizi.

 

CIRCUITO:

- affondi posteriori con salita sul blocco x 30 secondi (sempre con la stessa gamba), poi cambi gamba ed esegui lo stesso esercizio x altri 30 secondi .

 

- piegamenti delle braccia sul blocco: scendi il più possibile, fino a cercare di toccare il blocco con il petto. Ripeti x 1 minuto.

 

- rapidità piedi sul gradino x 1 minuto. 

 

- addominali a V sul blocco x 1 minuto. 

 

Al termine di ogni allenamento, ricorda di non buttarti per terra, ma resta i piedi, respira, bevi e fai stretching per evitare sbalzi pericolosi di pressione.

Provalo e fammi sapere cosa ne pensi.

 

NonMangioStranoMangioSano

 

credits: 

scarpe Nike Metcon 2 iD

calze Happy Socks Athletic

palestra NCG Fitness Center di Parma