Riso Gallo in Ma' Hidden Kitchen

L'altra sera sono stata invitata ad un evento davvero speciale in una cucina speciale, firmato Riso Gallo:  Ma' Hidden Kitchen 

IMG_9415.JPG
IMG_9409.JPG

Nel cuore di Milano ci sono due ragazzi (Lele e Melissa) che aprono la propria casa a perfetti sconosciuti con lo scopo di passare una serata a base di buon cibo e mistero. Solo a poche ore dall'inizio della cena viene svelato l'indirizzo esatto.

IMG_9320.JPG

In generale, le regole per far parte del Club sono due:

  • vietato svelare l'indirizzo esatto ad amici e conoscenti
  • portare una bottiglia di vino
IMG_9412.JPG

Ma ora vi racconto come è andata.

Appena arrivata, abbiamo iniziato la serata con un calice di bollicine e degli assaggi di ricette a base di Riso Aroma: Nigiri di Tonno e aioli e cracker creati con il mix di cereali.

Subito dopo, Olimpia Squeo, Sommellier del Riso, ci ha accompagnato in un'analisi sensoriale del riso Carnaroli e Aroma sia a crudo sia a cotto. La scoperta incredibile è che esistono più di 700 varietà solo in Italia, tutti con caratteristiche diverse!

IMG_9408.JPG

La cena poi è proseguita con meravigliosi piatti che, attenzione-attenzione, cuociono in pochissimo tempo e alcuni sono già pronti! 

Beh, che dire, Riso Gallo si supera ancora, sia con ricette tradizionali, sia con quelli che io chiamo «fast-healthy-food» , ovvero pasti pronti sani.

Se andate al supermercato o capitate sul loro e-shop , metteteli nel carrello: non vi deluderanno!

NonMangioStranoMangioSano