4 consigli per sopravvivere alla Pasqua (e a tutte le feste in famiglia)

Cari amici fit,

non vi abbandono mica in un cheat day come questo, dove sicuramente molte di voi hanno seguito la dieta fedelmente o l'hanno accantonata in un cassetto dando libero sfogo alla propria fame con conseguente senso di colpa.
Come ben sapete, io sono dell'idea si dovrebbe mangiare sano con naturalezza nella propria quotidianità, ma che nei giorni speciali, di FESTA (che non significa ogni domenica di ogni mese) si può fare tranquillamente uno strappo alla regola senza l'ansia di morire di tumore al colon a causa di un paio di fette di salame o di avere il colesterolo alle stelle per via di qualche dolce non light.

Premesso questo, può capitare che qualcuno pensi di aver rovinato il buon operato degli ultimi mesi o di aver mandato all'aria tutti i sacrifici fatti per perdere qualche kg di troppo. 

E per questo vi dico: keep calm and go to the gym! (traduzione: mantieni la calma e vai in palestra!)
No, no, non a fare cardio (perché tanto non è che bruciate quello che è ancora nello stomaco o nell'intestino 😂) ma a sollevare PESI.

Se pensate che tutto il cibo ingerito si trasformi in grasso, sbagliate di grosso!

Il cibo, i nutrienti, i carboidrati, le proteine e anche i grassi, sono i mattoncini per costruire i muscoli. Senza di loro i muscoli non crescono - e per mettere 2 kg di muscoli, ci vuole almeno 1 anno di ottimo lavoro- .

Quindi i miei consigli per sopravvivere alle mangiate di questi giorni, sono:

  1. Non pesatevi. Il peso che vedrete sulla bilancia, non sarà di chili di ciccia, ma di acqua e ritenzione idrica, quindi un peso che varia nel giro di un paio di giorni e non affidabile.
  2. Mangiate senza pensieri, ovviamente cercando sempre di contenervi 😂
  3. Appena potete, fate esercizi con dei alti carichi: squat, affondi, push up, spinte per le spalle... Se state cercando di far crescere i vostri glutei, questo è sicuramente il momento migliore.
  4. Non frustratevi punendovi con l'attività cardiovascolare. Il corpo è una macchina perfetta, ma non stupida. Vestirvi con felpe, panciere e darvi ad una corsa matta e disperata per bruciare e sudare vi farà perdere solo liquidi, ritrovandovi disidratate, con la pelle secca e ritenzione idrica.

Mangiate, siate felici e poi spingete! 

NonMangioStranoMangioSano

 

Abbigliamento total Nike Women