ALLENAMENTO IN CASA: SI POSSONO OTTENERE RISULTATI?

Una delle domande più interessanti che mi sono state fatte (sulla mia pagina Instagram) , è se l'allenamento a casa può dare risultati o se è necessario iscriversi in palestra.

Ci si può allenare in casa, in garage, al parco, in palestra o ovunque si abbia voglia, purchè gli esercizi e gli allenamenti siano davvero intensi ed idonei per le nostre capacità ed obiettivi.

Un punto fondamentale è l'acquisto di attrezzatura base come manubri, bilanciere, elastici, cavigliere, panca inclinabile e cinghie da allenamento in sospensione (TRX).

Dalla mia personale esperienza, la questione allenamento e attrezzatura in casa si fa complicata e scomoda (vivo in affitto in un bilocale con il mio compagno e un gatto) ed essere iscritta in palestra mi dà più libertà di tempo, spazio e, soprattutto, mente. 

Ciononostante, mi è capitato di provare allenamenti rapidi ed intensi in casa, come domenica scorsadove, tramite l'utilizzo dell'app gratuita Nike+ Training Club, ho allenato fiato e attività cardiovascolare tramite un allenamento di resistenza in circa 3 mq. 

La prima scelta era quella di andare a correre al Parco Ducale , ma essendo fuori allenamento e odiando già solo l'idea di correre, ho optato per un workout total-body per cominciare ad approcciarmi a questa tipologia di sforzo.

La cosa si è trasformata immediatamente in una tragicommedia per via della fatica, il poco spazio e, ovviamente, il gatto! 🤣

Per rispondere alla domanda iniziale, se si fa davvero fatica, se ne vale la pena e, soprattutto, se si ottiene qualcosa allenandosi in casa, guardate il video per capire e darvi una risposta!  ⤵︎⤵︎

NonMangioStranoMangioSano