A colazione con Granarolo G+

In collaborazione con Granarolo G+

 

Una  colazione italiana - finalmente - attenta agli zuccheri

Sempre più nutrizionisti consigliano di fare colazione e di cambiare le proprie abitudini alimentari laddove la colazione non sia  presente come momento della giornata. La colazione, infatti, rappresenta un momento importante della giornata, ma spesso è fatta solo di carboidrati e zuccheri, trascurando proteine e fibre.

Dobbiamo pensare che le colazioni migliori sembrano quelle tipiche del Nord Europa caratterizzate da uova, toast e yogurt? Dobbiamo dire addio per sempre alla colazione all' italiana?

Fortunatamente no! Dobbiamo solo bilanciare gli ingredienti della nostra colazione facendo attenzione agli zuccheri.

C’è una novità! Granarolo ha appena presentato la sua nuova gamma Granarolo G+, 100% italiana, con il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte, e con la linea dei funzionali con nutrienti specifici: proteine, magnesio, vitamine, fibre e omega-3, per rispondere alle esigenze di tutti  partendo dalla prima colazione.

E in più questi nuovi prodotti, sono tutti senza lattosio (<0,01%), in quanto lattosio (lo zucchero del latte) viene scisso nei suoi due zuccheri più semplici glucosio e galattosio che lo compongono e sono, quindi, adatti anche a chi è intollerante al lattosio o per chi fatica a digerirlo.

1519640616906.jpg

 

 

 

 

 

 

Ma scopriamo di più:

La linea Granarolo G+ si può trovare sia nel banco frigo che a lunga conservazione, ed è composta da diversi prodotti, pensati per accontentare i gusti e bisogni nutrizionali specifici. Tutti senza lattosio (<0,01%).

Tra quelli a lunga conservazione, oltre Granarolo G + da latte  Scremato Senza Grassi e da latte Parzialmente Scremato, ci sono:

 

GRANAROLO G+ con MAGNESIO e vitamine B6 e B12, che contribuiscono a ridurre la stanchezza e l’affaticamento, Ricco in proteine che contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare. Da latte Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);

Colazione2.jpg

GRANAROLO G+ con Omega 3 EPA e DHA, che contribuiscono alla normale funzione cardiaca e in più fonte di vitamine A e D3 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario.

L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 250 mg di EPA e  DHA contenuti in 500ml di Granarolo G+ con Omega.

Da latte Parzialmente Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);

 

Spesso, nonostante una vita dinamica e attiva, le ragazze in special modo mi chiedono consigli utili su come fare ad avere una normale funzione intestinale. Sapete che io prendo molto sul serio questo aspetto, e come me, anche gli antichi romani che sul punto  citavano “Defecatio matutina bona tam quam medicina” ossia “la defecazione mattutina fa bene quanto una medicina”. Ma la vita frenetica di tutti i giorni, lo stress  - che magari non c’era ai tempi degli antichi romani  - e qualche predisposizione, possono non essere di aiuto.

GRANAROLO G+ con FIBRE, che contribuiscono alla normale funzione intestinale e in più fonte di vitamine A e D3 che contribuiscono alla normale funzione del sistema immunitario. Le fibre contenute (inulina da cicoria)contribuiscono alla normale funzione intestinale grazie ad un aumento della frequenza di evacuazione. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione quotidiana di 12g di inulina, contenuta, , in 500ml di Granarolo G+ con fibre. Da latte Parzialmente Scremato a lunga conservazione UHT senza lattosio (<0.01%);

Colazione1.jpg

Ricordiamoci anche che Uno stile di vita sano e un'alimentazione varia e equilibrata ti aiutano a vivere meglio

 

Al banco frigo potete invece trovare il Granarolo G+ da latte Scremato Senza Grassi e da latte Parzialmente Scremato.

 

Qualunque sia la vostra scelta, tranquilli: tutti i prodotti Granarolo G + sono  senza lattosio (< 0,01%)! E Tutta la linea Granarolo G+ è fatta solo con latte  italiano ed ha il 30% di zuccheri in meno rispetto al latte grazie ad un innovativo sistema di filtrazione, brevettato e unico in Italia, che permette di ridurre gli zuccheri mantenendo inalterati gli altri elementi nutrizionali.

Per scoprire di più su questi nuovi prodotti, visitate il sito www.granarologplus.it .

 

#NonMangioStranoMangioSano